La salute della donna è più delicata rispetto a quella dell’uomo e presenta piccoli fastidi che spesso è meglio fronteggiare con rimedi naturali. Mal di testa, crampi mestruali o semplicemente per insonnia, possono essere alleviati con erbe, spezie e piante officinali.
CAMOMILLA E MENTA sono perfette per combattere il mal di testa. La camomilla è un ottimo antidolorifico e, oltre a contenere sostanze antiossidanti, aiuta a ridurre l’ansia, che è una delle cause più comuni del mal di testa. Anche la menta agisce contro l’emicrania grazie alla vasodilatazione ed anche al fatto di abbassare la pressione sanguigna.
Scopri NOTTE DA LEONI
La PASSIFLORA è una valida alternativa alla camomilla. Anch’essa concilia il sonno ed inoltre calma il tuo sistema nervoso permettendoti di rilassarti e di liberarti dall’ansia prima di andare a letto.
Scopri BEATA TRANQUILLITÀ
Il BASILICO può attenuare i dolori pre-mestruali, fornendo al tuo corpo acido caffeico, che ha effetti analgesici sull’organismo.
Scopri LEGGIADRI E SERENI
L’ORTICA E LA BETULLA contribuiscono a regolare la funzione renale e del tratto urinario.
Scopri MANNEKEN PIS
La CALENDULA è considerata un vero e proprio rimedio naturale per scottature, ferite, arrossamenti e irritazioni della pelle. In sostanza, cura l’epidermide e la rende più tonica oltre che a svolgere un’azione antispasmodica in presenza di dolori addominali o mestruali.
Scopri PRETTY WOMAN