Consegna gratuita con ordini superiori a €30
0
Home // News // Il Rooibos

News

Il Rooibos

Il Rooibos

11/05/2021

Con il nome Rooibos si intendono le foglie ottenute dall’arbusto Aspalathus Linearis, coltivato nelle montagne del Cederberg in Sudafrica. Questo è l’unico posto al mondo in cui il rooibos cresce in modo spontaneo.

Le foglie raccolte vengono tagliate, annaffiate, lasciate asciugare e poi fatte ossidare. Questa operazione dona la caratteristica colorazione rosso ruggine.

Il Rooibos quindi non è un tè, poiché non proviene dalla Camelia Sinensis e né tantomeno contiene teina.

La popolarità del tè Rooibos è dovuta in gran parte alle proprietà che contiene. Sono stati rilevati alti livelli di antiossidanti, fluoro, manganese e calcio, e le sue proprietà anti-infiammatorie aiutano ad alleviare i dolori addominali. Inoltre è in grado di abbassare la pressione sanguigna e di rafforzare il sistema immunitario.

Non contenendo alcuna sostanza eccitante, può essere consumato ad ogni ora del giorno e visto il suo aroma naturalmente dolce, senza aggiunta di zucchero. 
Si abbina perfettamente agli agrumi e può benissimo sostituire il tè nero nella prima colazione. 

Torna alle news

Newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Proin et varius enim. Etiam varius justo non quam elementum aliquet. Suspendisse euismod dapibus consectetur.